Immersioni

Presso il Diving Punta Mesco è possibile fare immersioni ricreative e tecniche, guidate o libere, notturne e relitti, immersioni di corso partendo dalla vicina spiaggia. É inoltre disponibile la ricarica nitrox personalizzata alla percentuale desiderata, attraverso controllo tramite centralina elettronica ed analisi il tutto con apparecchiature certificate.


Tutte le immersioni vengono effettuate seguendo elevati standard di sicurezza e nel rispetto della legislazione vigente e delle ordinanze emanate dalle autorità marittime. Sono tutte precedute da un completo ed esauriente briefing, supportato da disegno a colori e plastico 3D riproducente il sito di immersione.


I vari punti soddisfano ogni preferenza con secche, pareti, canyon, grotte, relitti e fiore all'occhiello i siti nella zona A dell'Area Marina Protetta delle 5 Terre. Nella nostra zona è possibile avvistare dai grossi predatori pelagici come ricciole, barracuda e carangidi alle stanziali cernie, musdee, rane pescatrici nel periodo di riproduzione, oltre che astici, aragoste, murene, gronghi. Nelle colonie di gorgonie rosse, gialle e bianche troviamo spesso uova di gattuccio, in alcuni periodi dell'anno anche i gattucci stessi. In ultimo l'interessante ritrovamento, nella zona del parco, del corallo nero. In TUTTE le immersione vengono calate in acqua cime per la sosta di sicurezza, bombole di emergenza, e un sacchetto contenente zavorra supplementare.


Il Diving Punta Mesco è attrezzato ed autorizzato a portare in immersione subacquei non vedenti, ipovedenti e con disabilità. Il nostro personale proposito è quello di migliorare il benessere fisico con una grande forza aggregante, immergendosi in luoghi attrezzati ed idonei al brevetto posseduto. Abbiamo eliminato tutte le barriere architettoniche e, nello specifico, anche per la salita e la discesa sui nostri gommoni. Per qualsiasi chiarimento, o miglioria siamo a Vostra disposizione.

 

Le foto che vedi alla tua sinistra sono state scattate all'interno dell'Area Marina Protetta.

banner technisub
1184852